Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO
Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai
sensi dell art.4, comma 1 del D.Lgs.206/2005, il cliente é tenuto a stampare
o salvare su supporto informatico la presente pagina.

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai
locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D.Lgs n. 50 del
15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall art. 5 del Decreto
Legislativo n. 206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell
acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite
telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure
ritirati presso la sede dell azienda o presso un punto di presenza sul
territorio. 

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che
agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita
commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti
effettuati da rivenditori e da aziende.

IN COSA CONSISTE
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal
ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto
consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore 1, e
nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come
tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali
imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il
consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al
negozio in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di
sottoscrizione dell'ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto
la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se
successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di
prodotti. Per avvalersi del diritto di recesso (diritto di restituire il
prodotto, nella sua integrità, entro 10 gg dall’acquisto), l’utente dovrà
collegarsi on line alla sua area riservata sul sito www.allsas.it ed
effettuare la richiesta di reso. Tale richiesta verrà gestita e valutata dal
customer service. Se autorizzata, il cliente riceverà un modello di RMA da
stampare ed allegare al pacco da restituire. Le spese di restituzione
saranno a carico del cliente ed il vettore sarà da lui scelto. N.b:
l’anagrafica che effettuerà il reso, dovrà coincidere con quella che ha
effettuato l’ordine.

Il consumatore dovrà altresì restituire la merce a All S.a.s. di Giuliano Daniele & C, Via S. Nullo, 10 80014 Giugliano in Campnia (NA), i prodotti integri entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di
spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro
14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero
dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione
rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese
accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso
in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di
recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già
eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di
Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri
originali d imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o
danneggiata alcuna etichetta attestante l'integrità del prodotto. 


ACCERTARSI DI AVERE PRONTI I SEGUENTI DATI:
1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di
ordine e di fattura e di codice cliente); 
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i; 
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB -
Conto Corrente dell intestatario della fattura).


COME RISPEDIRE LA MERCE
Per ottenere l'autorizzazione al rientro della merce, occorre scrivere una
mail a info@allsas.it. Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione
al  rientro dall' operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da
salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi
danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.